top of page

Associazione ALTROSOCIALE


ALTROSOCIALE è un’associazione di promozione sociale di recente costituzione (01/09/2016).

La sua compagine è costituita da figure professionali sociali e socio sanitarie, quali: psicologi, sociologi, assistenti sociali e psicoterapeuti, la gran parte dei quali con lunga esperienza nel settore dell’educazione e della prevenzione del disagio giovanile.

Non ha scopo di lucro e si propone finalità benefiche e di utilità sociale. Persegue lo scopo di favorire il progresso umano e civile della comunità in cui opera, attraverso la progettazione e la realizzazione di iniziative volte a promuovere la conoscenza dei fenomeni sociali, l’educazione delle nuove generazioni, la formazione delle famiglie e degli operatori sociali, l’inclusione delle persone svantaggiate ed emarginate, la cultura della solidarietà e del rispetto della diversità.

L’A.P.S., inoltre, collabora stabilmente con i professionisti del Centro Studi di Psicologia ed Educazione “Viastazione17.it” di Maltignano.

Attualmente opera nei quattro Istituti Scolastici Comprensivi della Vallata del Tronto (Castel di Lama, Offida, Spinetoli) per iniziative di formazione ed informazione destinate a insegnanti e genitori su tematiche inerenti al bullismo, alle difficoltà di apprendimento e alla gestione dei conflitti.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page