Chi siamo

Lavora con noi

Siamo un gruppo di psicologi e psicoterapeuti. Abbiamo deciso di unire i nostri percorsi professionali per fare delle differenze una ricchezza. Ciascuno di noi ha maturato un'ampia esperienza in diversi settori di intervento, operando non solo come singolo professionista, ma anche in enti pubblici e del privato sociale.

Ciò che ci motiva è la consapevolezza di svolgere una professione di aiuto e la convinzione che nelle difficoltà siano presenti anche le risorse per superarle. 

Il nostro gruppo condivide obiettivi e spazi di lavoro. 

Per la realizzazione di particolari attività, è contemplata la possibilità di allargare la collaborazione ad altri colleghi e ad altre figure professionali. Pertanto, se hai un'iniziativa da proporre coerente con la nostra mission, o semplicemente sei interessato a conoscerci di più, non esitare a contattarci.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

Cesare Rapagnani

"Mi sono laureato in Psicologia dell'età evolutiva a Padova e mi sono perfezionato nel settore dell'orientamento scolastico e professionale. Sono iscritto all'albo degli psicologi delle Marche dal 1995.

Lavoro nel sociale da più di vent'anni. Ho lavorato per cooperative; ho svolto incarichi per l'Università di Chieti; sono stato Giudice onorario presso il Tribunale dei minorenni di Ancona; ho diretto per tredici anni l'Ambito Territoriale Sociale di Ascoli Piceno. Ho conseguito un master in innovazione nella Pubblica Amministrazione. Nella mia carriera ho avuto modo di occuparmi di ogni settore di intervento. Mi sono infine dedicato ai miei principali interessi: l'educazione e la psicoterapia.

 

Patrizia Nobili

"Sono psicologa, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza“; specializzanda in psicoterapia psicoanalitica presso l’Istituto Freudiano per la Clinica, la Terapia e la Scienza di Roma.

Sono psicologa LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori), della sezione di Ascoli Piceno. Collaboro con i Centri D’Ascolto dell’Ambito Territoriale Sociale XXII di Ascoli Piceno e con il Dipartimento di Prevenzione, U. O. Peas dell’ASUR Marche Area Vasta n. 5.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi delle Marche dal 2005, esercito l’attività di consulenza privata anche a S. Benedetto del Tronto, in via Mazzini, n. 212."

Giorgia Morganti

"Dopo essermi Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’università “La Sapienza” di Roma nel 2004, iscritta all’albo degli Psicologi della regione Lazio n. 14202, ho scelto di specializzarmi all’ Accademia di Psicoterapia Familiare di Teramo diventando così Psicoterapeuta Sistemico Relazionale. Svolgo attività libero professionale dal 2008 come Psicologa/Psicoterapeuta, mi occupo di qualsiasi tipo di disagio, Il mio intento è da sempre quello di aiutare le persone a trovare nuove soluzioni ai problemi, renderle consapevoli delle proprie risorse e sostenerle nel  percorso di cambiamento. Ho sempre lavorato nel sociale e dal 2008 lavoro nei centri di ascolto delle scuole dell’Ambito Territoriale XXII."

Barbara Sbrolla

"Sono una psicologa esperta in psicodiagnostica, specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale nella scuola "Studi Cognitivi" di San Benedetto del Tronto. Dopo la laurea in psicologia Clinico-Dinamica a Padova nel 2011 e l'iscrizione all'albo degli psicologi dell'Abruzzo, ho conseguito un master di II livello in Psicodiagnostica e valutazione psicologica a Roma (Lumsa + Humanitas). Attualmente sono una psicologa LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e collaboro con il Dipartimento di Prevenzione U.O. PEAS di Ascoli Piceno. Offro servizi di valutazione psicologica, consulenza, percorsi psicoeducativi e sostegno psicologico per tutte le fasce di età. "

Silvia Soderini

e-mail silviasoderini@virgilio.it cell. 329 1259225

Sono una psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione presso la scuola “Studi Cognitivi” di San Benedetto del Tronto. Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia Clinica e promozione del benessere della persona presso l’ Università degli studi " Libera Università Maria Ss. Assunta LUMSA di Roma, ho conseguito un Master Universitario di II livello in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica presso l’Università LUMSA  di Roma.

Ho collaborato con il progetto “Famigliedicuore”, nato per sostenere le famiglie adottive e affidatarie sine die, maturando esperienza nell’ambito dell’adozione internazionale.

Dal 2015 svolgo attività libero professionale volta alla prevenzione del disagio psicologico e alla promozione del benessere della persona, offrendo consulenze e colloqui psicologici, valutazioni psicodiagnostiche ed interventi di psicoeducazione rivolti a pazienti di tutte le età.

Please reload

Il nostro gruppo di lavoro